‘’Life’’ è un evento performativo multimediale curato dagli studenti del corso DAMS di Regia Audiovisiva Live e Multimedia, tenuto dal Prof. Ermanno Nardi e dagli allievi del corso DAMS di Regia Audiovisiva, tenuto dal Prof. Enrico Ranzanici che ne hanno realizzato i contenuti video.
Gli studenti hanno sviluppato uno spettacolo performativo itinerante che illustra le diverse fasi della vita degli uomini e delle donne connesse tra loro da un filo conduttore. La prima scena rappresenta la nascita e mostra due genitori, uniti tra loro da un filo, che avvolgono il bozzolo dove si trova un bambino. La seconda scena è l’adolescenza, in cui un ragazzo ha il corpo legato a dei fili mossi da un marionettista. Nella terza scena si raffigura l’età adulta mettendo l’accento sui temi del lavoro e della famiglia e infine, nella quarta e ultima scena è rappresentata la morte. La scelta del filo è un rimando all’opera dell’artista Giulio Locatelli che si serve di questo strumento per dare forma alla sua percezione della natura e del suo mondo interiore.
Il filo per l’artista è un intreccio di legami e in particolare le matasse rappresentano le relazioni umane. Il logo Life simboleggia il ciclo della vita, mentre le sfumature di varie tonalità sono un rimando alle opere dell’artista.
Il primo gruppo verrà accolto a partire dalle ore 20, mentre lo spettacolo andrà in scena alle ore 20.15. Il secondo gruppo dovrà presentarsi alle ore 21 con inizio previsto alle ore 21.15, mentre il terzo alle ore 22 e inizierà alle ore 22.15.
L’evento performativo multimediale è a ingresso libero con prenotazione obbligatoria tramite la piattaforma Eventbrite