Il 6 giugno 2025, l’Istituto I.S.E.O. e l’Università degli Studi di Brescia organizzeranno la terza edizione del progetto “Futura Colloquia”, un’iniziativa co-promossa e co-finanziata congiuntamente con la Camera di Commercio di Brescia. L’evento è pensato come un momento di approfondimento sui grandi temi dell’economia globale, tematiche che influenzano e coinvolgono anche il tessuto economico e imprenditoriale della provincia di Brescia.
Gli attuali squilibri globali, le guerre commerciali combattute a colpi di dazi, le nuove sfide dell’economia dello spazio e, inoltre, la finanza nel mezzo dell’inverno demografico sono solo alcuni degli argomenti che verranno affrontati da alcuni dei massimi esperti del settore.
La conferenza si terrà presso MO.CA, Centro per le nuove culture, in via Moretto 78 a Brescia.
Il panel dei relatori comprende un gruppo di esperti di altissimo livello provenienti da tutto il mondo:
- Robert Merton | Premio Nobel per l’Economia nel 1997, MIT, e visiting professor all’Università di Brescia nel giugno 2025.
- Mario Del Pero | Professore di Storia Internazionale a Sciences Po e Senior Associate Research Fellow presso l’ISPI.
- Daniel Gros | Direttore dell’Institute for European Policymaking presso l’Università Bocconi.
- Elena Verdolini | professoressa di Economia Politica dell’Università degli Studi di Brescia
Ogni intervento sarà organizzato in forma di intervista. L’evento offrirà un servizio di traduzione simultanea inglese-italiano.
Si segnala che la partecipazione è gratuita; è tuttavia richiesta l’iscrizione tramite l’apposito modulo in fondo a questa pagina
