Un viaggio musicale che esplora il legame sorprendente tra le splendide melodie napoletane e i melanconici e sensuali tanghi argentini. Un trio di musicisti di formazione classica si addentra nelle radici e nelle affinità di queste due forme musicali amate in tutto il mondo, offrendo una prospettiva colta sulla ricchezza poetica e sentimentale della musica popolare, specchio di un’epoca e di un’umanità vibrante. Sul palco, il trio Vuelvo al Sur con la soprano Marianna Maresca, Gabriele Bellu al Violino e Francesco Furlanich alla fisarmonica.
Non di solo musica…: dalle 20 sarà presente nella corte lo stand di prodotti da agricoltura sostenibile dell’Azienda Agricola Moroni, una piccola realtà del territorio con sede al Villaggio Violino. I loro valori di cura e rispetto per la terra e il consumatore riflettono in pieno l’etica del Bazzini Consort, che vede nella musica uno strumento di cura e valorizzazione del territorio e delle sue persone.
Un connubio perfetto tra l’attenzione al benessere del suolo e del cibo, e l’impegno per il nutrimento culturale della comunità.