“L’Associazione Bazzini Consort è felice di presentare la rassegna estiva “”A luna accesa””, una serie di tre concerti che si terranno nella suggestiva cornice del MO.CA – Centro per le nuove culture.
La rassegna inizia il 27 giugno con “”Shakespeare in Music””, un omaggio al grande poeta inglese che ha spesso evocato l’immagine della luna nei suoi scritti. Il concerto esplorerà l’influenza di Shakespeare sulla musica attraverso i secoli, con brani di Morley, Purcell e Costello, eseguiti sotto la direzione di Valentino Corvino e con la voce di Roberta Giallo. Gli allievi della scuola di teatro di Bologna “”Alessandra Galante Garrone”” offriranno introduzioni e spiegazioni.
Il secondo appuntamento, il 4 luglio, vedrà protagonisti il giovane e talentuoso violinista Mattia Pagliani e il celebre violinista e direttore Stefano Pagliani, che dirigerà l’Orchestra Bazzini Consort in una “”Piccola serenata notturna””, con musiche di Mozart, Tchaikovsky e Waxman.
Infine, il 19 luglio, la rassegna si concluderà con “”Notte di tango””, un concerto dedicato alla musica passionale per eccellenza. Fabio Furia, uno dei più importanti bandoneonisti d’Europa, si esibirà insieme al quartetto d’archi Bazzini Consort, offrendo una serata indimenticabile di ritmi e melodie del tango.
Tutti gli appuntamenti inizieranno alle ore 21, ma sarà possibile vivere il MO.CA già a partire dalle ore 19, con il Makers Hub Market e l’apertura del bar Martha x MO.CA.