Torna ad un anno dal debutto il nuovo contest musicale bresciano dedicato ai giovanissimi artisti e band delle scuole superiori di Brescia. E a fronte di un’adesione al di sopra delle più rosee aspettative (il doppio del 2024), il format organizzato dall’Associazione Festa della Musica Brescia ETS si arricchisce di un appuntamento inedito, una semifinale live che si terrà nella corte di Palazzo Mo.Ca – Centro per le nuove culture il prossimo sabato 30 agosto.
Se i partecipanti della prima edizione si sono già assicurati un posto alla finalissima del 14 settembre all’Arena Spazio Lampo, 10 semifinalisti provenienti dagli istituti superiori della città a della provincia (Gambara, Olivieri, Itis Castelli, IIS Dandolo, De Andrè, Novalis Open School) potranno conquistarselo in questo “Warm Up”, un appuntamento che darà loro la possibilità di prendere confidenza con il live, testare il loro brano dal vivo e farsi conoscere un po’ di più. Ad ascoltarli e a supportarli (oltre al pubblico, l’evento sarà a porte aperte) i responsabili della Festa della Musica di Brescia ed alcuni musicisti professionisti della scena musicale cittadina.
Ecco i nomi dei semifinalisti e gli istituti di provenienza: JACOPO SARTORI (Liceo Gambara) PASTA PIOMBO (Novalis Open School) EMMA COMPAGNONI (IIS Dandolo) PARODY (ITIS Castelli) ELENA MAZZARDI (Liceo Leonardo) EGGS N’ BUTTER (Liceo Calini) NO BLOOD BROTHERS BAND (Liceo Gambara) WADUP (IIS Tartaglia Olivieri) UPPERCUT (Liceo Leonardo) MILLASOUP (Liceo De Andrè)
Appuntamento alle ore 15.00, ingresso libero e gratuito.