MO.CA – centro per le nuove culture apre le porte a una nuova edizione del progetto MO.CA Suona che inaugurerà Domenica 9 Ottobre alle 20:30 con la rassegna MO.CA Suona next.
Dall’autunno del 2022 fino a metà 2023, MO.CA Suona presenterà al pubblico di MO.CA mini-rassegne curate da vari esperti nel campo musicale bresciano dedicate alla sperimentazione musicale e audiovisiva. Verranno trattate tematiche legate alle nuove culture e alla contaminazione sonora, spaziando dall’improvvisazione all’elettronica, dal noise e ambient al genere urban. Non si tralasceranno anche suggestioni audiovisive che arricchiranno alcune delle performance live.
Curata da Luigi Radassao, la prima mini-rassegna, MO.CA Suona next, si focalizza su giovani talenti che sperimentano con l’improvvisazione musicale, tra acustica ed elettronica, dove tradizione e folklore si mescolano con le più svariate ricerche compositive contemporanee. A next farà seguito la mini-rassegna MO.CA Suona pop a cura di Marco Obertini, che esplora la cultura urban in Italia, spaziando tra generi musicali dal R&B, al rap e al pop.
MO.CA Suona next a cura di Luigi Radassao