Finalmente è ora di salire sul palco e dopo mesi di prove, lavoro, sperimentazioni, mostrare gli spettacoli di fine anno degli alunni e alunne di IDRAfactory, promossi da IDRA Teatro.
IDRAfactory è molto di più di una scuola di teatro, è luogo di libera creazione, interpretazione e conoscenza in cui alunnə e docenti lavorano in sinergia per liberare il proprio potenziale artistico. I percorsi offerti sono variegati: da corsi professionalizzanti a masterclass di approfondimento o di “semplice” svago. La factory di IDRA è un luogo libero aperto alla cittadinanza che vanta docenti dal forte background professionale e l’utilizzo del teatro all’interno di MO.CA. IDRAfactory on stage è il culmine di un lavoro annuale, un momento di festa e apertura degli spazi e della community di IDRA Teatro. Non mancate, verranno svelate novità sul prossimo anno!
Il programma:
ore 19.30 – Silent Voices
Corso Corpo creativo
Con Bianca Bacchis, Chiara Stella Colombi, Marta Galetti, Olena Perevalova, Tecla Pezzoli, Elisa Tognoli
Regia: Manuela BondavalliIl nostro studio parte dall’indagine di quegli attimi che ci sospendono proprio prima di dire qualcosa. Il gioco continua esplorando scene di vita quotidiana.
ore 21:00 – Anime
Corso Triennio – III anno
Con Vittoria Cioffo, Paolo Ghè, Cristian Ghidini, Gianluca Goffredo, Tecla Pezzoli, Francesco Pintus, Delia Taini
Regia: Giuseppina TurraUna lunga scena corale, come un ininterrotto piano sequenza filmico, dove le relazioni si manifestano e a tratti si congelano, spietate. Strenuo l’ascolto, strenua la relazione fra i personaggi e la ricerca del punto di caduta, per ciascun attore, attrice coinvolto, del suo dare corpo e forma e spessore a ciascuno di essi.