MO.CA – Centro per le Nuove Culture, Ma.Co.F – Centro della Fotografia Italiana e LABA – Accademia di Belle Arti di Brescia sono lieti di annunciare l’apertura delle mostre della prima edizione di FOCO – Exposing Contemporary Photography, un progetto nato con l’obiettivo di indagare i confini del linguaggio fotografico contemporaneo.
Dopo una partecipata open call, rivolta ai fotografi tra i 18 e i 35 anni, il comitato scientifico, presieduto dal maestro della fotografia italiana Gianni Berengo Gardin e con la partecipazione di Maurizio Rebuzzini, direttore di FOTOgraphia, ha selezionato i progetti che verranno esposti.
I lavori di 38 fotografi e 2 collettivi sono suddivisi in 5 mostre tematiche che esploreranno il linguaggio fotografico attraverso una varietà di soggetti, stili e formati, dalle stampe fotografiche tradizionali alle installazioni. Spaziando dalla tecnologia all’identità e dal concettuale al formale, ogni artista proporrà una visione critica personale e inconfondibile.
Gli artisti che esporranno nella terza mostra sono: Acquaroli Simone, Bergamaschi Sara, Corradini Pietro, Carminati Lisa, Franchini Ottavia, Marco Girelli, Bergaupi Xhenifer, Molteni Elisa, Pizzi Leonardo.